IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball, gli Adler di Bolzano vincono il torneo di Mallare foto

Mallare. Si è chiusa con la vittoria della squadra di Bolzano la 13° edizione del torneo internazionale di softball amatoriale “Memorial Leandro Marenco”.

Gli Adler, in un’appassionante finale, hanno prevalso sui padroni di casa Boscaioli di Mallare, dopo avere sconfitto. nelle fasi eliminatorie, le squadre provenienti da Marsiglia, Milano, Verona, Parma, Trento, Cairo Montenotte e Finale Ligure.

La formula del softball amatoriale, un insieme congegnato e collaudato di divertimento, spettacolo e sport, prevede la partecipazione di squadre miste (almeno due donne per formazione), senza limiti di età, se non quella minima (16 anni). Così, ex giocatori e giocatrici di baseball e softball di serie A e B, insieme a debuttanti assoluti, hanno dato vita a partite molto combattute e avvincenti sull’erba del campo dell’Achille Agosto di Mallare.

Le gare si sono succedute senza soluzione di continuità per tutto il fine settimana, dando vita ad un evento sportivo molto valido, con battute, lanci, corse sulle basi molto spettacolari, con una grande correttezza di gioco, grazie anche all’impeccabile direzione dell’arbitro nazionale Aniello Peluso.

“Un evento riuscito grazie alla collaborazione della Pro Loco di Mallare – spiega Caterina Marenco, che con Ivo Bonifacino e Alberto Domeniconi ha organizzato l’evento -, che distribuito i pasti a tutti i giocatori e agli accompagnatori, ben 150 persone, tutte molto  soddisfatte”.

“Abbiamo premiato tutti i partecipanti, con particolare riguardo ai migliori giocatori – aggiungono gli organizzatori -. Ci ha gratificato ancora una volta la partecipazione del Meds di Marsiglia, terzi classificati, unica squadra straniera quest’anno, dopo quella delle rappresentative tedesca, svizzera e della Repubblica Ceca delle passate edizioni”.

I Boscaioli di Mallare organizzeranno un altro torneo a Spigno Monferrato per i primi di settembre, con la partecipazione di squadre di Parma, Genova, Milano, Cairo Montenotte e Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.