IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaci 2.0, la classifica aggiornata: chi sale e chi scende

Più informazioni su

Si inseguono e si danno battaglia a colpi di “amici”. I sindaci del Savonese giocano la loro partita virtuale online e IVG.it monitora da settimane il loro operato sul web stilando quella che abbiamo ribattezzato “Classifica sindaci 2.0”.

Guardando gli ultimi movimenti in rete, troviamo ancora in testa il sindaco ingauno, Rosy Guarnieri, che, forte dei suoi 88 amici acquisiti nelle ultime settimane, arriva a quota 3015, seguita dal collega albisolese, Franco Orsi, che ne ha 1.684 (secondo sì, ma con un’impennata di 119 “nuove conoscenze”).

Lotta dura, invece, per il terzo posto tra il primo cittadino savonese, Federico Berruti, e il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano: il primo domina sul secondo per appena 85 amici in più. C’è da notare, però, che Briano è l’unico sindaco ad usare una pagina pubblica, cosa che non gli permette di richiedere l’amicizia di alcuno: sono gli utenti che devono direttamente cliccare “mi piace” sul suo profilo.

Mauro Righello (Millesimo) è invece quello che ha acquistato più amici: + 152 per arrivare così a quota 1059 e attestarsi al quinto posto. Luigi Pignocca (Loano) è invece colui che ha guadagnato più posizioni (tre per la precisione, con 579 amici). Sfida anche nei piccoli Comuni con Oddo (neo sindaco di Tovo San Giacomo) che ha superato Laura Bestoso (Stellanello). Il “gambero” della classifica è invece Caviglia (Vado Ligure) che perde 40 amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.