IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, piano del Viminale per l’estate: più controlli nelle località turistiche

Più informazioni su

Savona. Anche il territorio savonese sarà interessato dal piano di potenziamento per il controllo del territorio predisposto dal Viminale in vista della stagione estiva, rivolto alle località turistiche del territorio nazionale. Obiettivo: incrementare l’efficacia dell’attività preventiva.

E’ prevista la disponibilità di 2.801 unità delle Forze di Polizia, con un aumento di 719 unità rispetto a quelle previste nel 2010, con un ampio dispiegamento nei mesi di luglio e agosto. La dislocazione dei rinforzi, che sarà completata anche con la temporanea destinazione di circa 150 carabinieri e 100 agenti della Polizia di Stato, consentirà l’istituzione di 8 nuovi presidi stagionali di Polizia e 25 dei Carabinieri.

Il piano di potenziamento, precisa il Viminale – verrà articolato senza incidere sui dispositivi già esistenti e sui servizi predisposti per le aree metropolitane, poiché la maggior parte del personale impiegato sarà costituita da frequentatori di corsi d’istruzione che dovranno svolgere il tirocinio pratico sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.