IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei mld da piano industriale Fs, Tazzioli (Bombardier): “Parteciperemo a tutte le gare”

Vado Ligure. “Non possiamo che rallegrarci per l’impegno di Ferrovie dello Stato annunciato quest’oggi dall’Ad, Mauro Moretti”. Così Roberto Tazzioli, Presidente di Bombardier Transportation Italia, alla notizia dei sei miliardi previsti dal piano industriale 2011-2015 di Ferrovie dello Stato per l’acquisto di nuovi treni (per il trasporto pubblico locale, il gruppo guidato da Moretti prevede l’acquisto di 90 nuovi treni metropolitani).

“Bombardier, prosegue Tazzioli, parteciperà a tutte le gare con treni innovativi sotto ogni punto di vista: di comfort, tecnologia, sicurezza, ambiente e valuterà se procedere ad alleanze con altri costruttori, come è avvenuto nel caso dell’alta velocità dove abbiamo vinto con AnsaldoBreda, la gara per la fornitura di 50 treni ad altissima velocità (360kmh)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.