IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole ad Albenga, l’assessore Rossetti al Comitato: “Polo scolastico necessario”

Albenga. L’assessore regionale all’istruzione Pippo Rossetti, in qualità del ruolo di coordinamento della Regione, sentirà domani mattina il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ed il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza con al centro il progetto di accorpamento delle scuole medie ingaune e la realizzazione del polo scolastico.

L’assessore ha incontrato in mattinata il Comitato spontaneo dei genitori, contrari al progetto di accorpamento e sicuri che il via libera al polo scolastico potrebbe evitare la fusione delle medie nel plesso di via degli Orti. “Le preoccupazioni manifestate dai genitori sono legittime, anche perchè il 12 settembre inizia la scuola e sulla situazione delle scuole albenganesi c’è ancora un clima di forte incertezza. Serve trovare una soluzione nel breve periodo in vista del nuovo anno scolastico così come lavorare ad una progettualità strutturale e che sia duratura riguardo all’assetto degli istituti scolastici ingauni” ha detto l’assessore Rossetti.

“Ringraziamo l’assessore Rossetti per averci incontrato e aver compreso le nostre preoccupazioni” hanno detto dal Comitato dei genitori. “Le problematiche si sono e bisogna affrontarle in tempi stretti, visto che i lavori nel nuovo plesso per le medie non sono neppure iniziati. All’assessore abbiamo consegnata varia documentazione e confidiamo un interessamento diretto della Regione. Siamo fiduciosi anche in vista dell’incontro di oggi con il sindaco Guarnieri. Pensiamo che il polo scolastico possa essere un progetto risolutivo evitando bruschi e maldestri spostamenti interni tra scuole di diverso grado. Ci pare che l’assessore Rossetti non abbia chiuse le porte su questa prospettiva. Tuttavia il tempo stringe” hanno concluso dal Comitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 3106907

    Ottimo, anche su meno di un mese fa aveva detto l’esatto contrario!!! Dicendo che il polo scolastico ingauno difficilmente potrà farsi!!! http://www.ivg.it/2011/06/scuola-rossetti-polo-ingauno-di-difficile-realizzazione-quarto-its-a-savona/