IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, tavolo in Provincia: i sindacati “sollecitano” Vaccarezza

Più informazioni su

Savona. Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals chiedono al presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza di accelerare sulla convocazione del tavolo di coordinamento promesso da Palazzo Nervi. Ad una settimana fa risale l’ultima sollecitazione di incontro da parte delle organizzazioni sindacali di categoria del comparto scuola.

“Mi chiedo quale sia il ruolo del sindacato…nessuno deve sostituirsi al ruolo politico… stiamo cercando di studiare le specialità meglio compatibili col terrirorio…ci vuole tempo e lo dovrebbero sapere i sindacati esclusivamente impegnati a difendere il proprio orticello” aveva detto Vaccarezza, provocando la reazione dei sindacati.

“Abbiamo sempre interpretato un ruolo responsabile e propositivo ma nel contesto di una partecipazione attiva. Non si confondano strumentalmente i ruoli: politico, per il quale si viene valutati ogni tot anni, e quello sindacale, per il quale invece si è giudicati quotidianamente. Non si pensi che ci basti una semplice informazione, magari successiva, tanto per poter dire che ci avete consultati…I tempi stringono! Caro presidente Vaccarezza, certifichi il suo protagonismo con i fatti, ma lo faccia in contraddittorio, ci convochi! Faccia al sindacato tutte le critiche che vuole, ma per quanto ci riguarda abbiamo l’obbligo di chiedere, a lei e all’istituzione che rappresenta, più rispetto per il movimento sindacale, per il suo ruolo e per la sua azione, svolta nell’esclusivo interesse dei lavoratori e, quindi, della nostra comunità” conclude la nota congiunta di Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.