IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola: lunedì l’assessore regionale Rossetti in Provincia di Savona

Più informazioni su

Savona. Lunedì 6 giugno l’assessore Sergio Rossetti sarà in visita nella Provincia di Savona, primo di una serie di incontri volti ad approfondire la realtà scolastica locale. La giornata inizia alle ore 9 presso il Liceo “Della Rovere” di Savona. Gli studenti del liceo saranno i primi in Liguria quest’anno a diplomarsi con l’“Esabac”: acronimo di “Esame di Stato” e “Baccalaureto” in base all’accordo del 2009 tra i ministri dell’istruzione italiano Maria Stella Gelmini e francese Xavier Darcos, progetto grazie al quale vengono rilasciati due diplomi, il diploma italiano di esame di stato e il baccalaureato francese, a seguito di un percorso di formazione integrata e del superamento di un esame sulle discipline specifiche.

La giornata dell’assessore Rossetti prosegue alle ore 10,30 in Provincia di Savona, Sala del Ridotto, con l’incontro con Dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori della provincia di Savona. Alle ore 13,00 a Finale Ligure, presso l’Istituto Alberghiero Migliorini (via Manzoni 10), pranzo organizzato e offerto dalla scuola cui partecipa il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

I lavori riprendono alle ore 15,30, a Finale Ligure, sala consiliare, con l’incontro con gli organismi formativi della provincia di Savona insieme al Presidente Vaccarezza per fare il punto sulle questioni importanti per la formazione. “Queste opportunità di conoscenza e di incontro del territorio sono sempre da me ricercate perché mi permettono di approfondire alcuni temi e di contestualizzarli riconoscendo anche nella richiesta formativa il legame molto forte con il territorio e le sue caratteristiche” dichiara l’assessore Rossetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.