IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scomparsa Riviera Basket, Vaccarezza: “Perdita importante nel tessuto di questa provincia”

Provincia. A poche ore dall’ufficializzazione della rinuncia del Riviera Basket a proseguire la propria attività, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza esprime il proprio dispiacere per la scomparsa di quella che era una delle società sportive di punta del territorio.

Vaccarezza, che peraltro in gioventù giocò per anni a pallacanestro, commenta con amarezza l’epilogo dell’avventura del sodalizio vadese nelle alte sfere del basket nazionale. “E’ un momente estremamente triste per il basket locale e lo sport in genere – dichiara -. Il Riviera Basket ha rappresentato la possibilità di fare grande attività sportiva anche in periferia”.

“Dietro le grandi squadre ci sta soprattutto il settore giovanile – spiega Vaccarezza -. Un po’ per militanza personale e un po’ per affezione familiare credo che sia uno degli sport più formativi e che più offre ai ragazzi. Sono molto dispiaciuto per quello che accade al Riviera e immagino che la situazione fosse molto complicata; era difficile trovare un privato che avesse voglia di farsi carico della società a questo punto. E’ la perdita di qualcosa di importante nel tessuto di questa provincia”.

“Bisognerà rimboccarsi le maniche pensando che dietro alla prima squadra ci sono molti ragazzi. I giovani continueranno a portare avanti il nome del Vado. E’ stata comunque fenomenale l’impresa del Riviera Basket – conclude – proprio per le ultime difficoltà societarie e per l’impegno di atleti che non prendono stipendi elevati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.