IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scaletto delle Fornaci, presto una soluzione per preservarne le caratteristiche

Savona. Nella mattinata di oggi, presso la Capitaneria di porto di Savona, si è tenuto un incontro tra il sindaco di Savona, Federico Berruti, il presidente dell’Autorità portuale, Cristoforo Canavese, ed il comandante della Capitaneria di porto, Enrico Moretti, per affrontare le problematiche connesse con le modalità di utilizzo dello “scaletto” dei pescatori delle Fornaci, oggetto, nei giorni scorsi, di verifiche e controlli circa la presenza di imbarcazioni prive di autorizzazione.

Tutti i partecipanti hanno concordato sulla necessità di pervenire in tempi rapidi ad una soluzione che contemperi le esigenze di sicurezza, pulizia e razionale utilizzo dell’area con la necessità di preservare le caratteristiche peculiari dello “scaletto” che, storicamente, ha ospitato le barche dei pescatori delle Fornaci.

Sulla base di questa identità di vedute i responsabili delle amministrazioni hanno dato mandato ai propri uffici di studiare e proporre in tempi estremamente rapidi una adeguata soluzione al problema che rispetti le norme di legge, le previsioni del piano regolatore portuale e quelle dell’adottando piano di utilizzo del demanio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.