IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, un torneo di calcio per ricordare il professor Massimo Bellini

Più informazioni su

Savona. A quasi un anno di distanza dall’improvvisa morte del professor Massimo Bellini, docente di religione al Liceo scientifico Grassi di Savona, il Campus universitario di Savona, il Liceo ed il Cus Savona vogliono ricordarlo organizzando un torneo di calcio che si svolgerà mercoledì 8 giugno, con inizio alle ore 8,30 presso l’impianto sportivo situato all’interno del Campus.

Grande professionista ed “amico” dei suoi studenti, Bellini ha molto collaborato con il Campus universitario, e con i progetti di orientamento in particolar modo.

Parte attiva nell’organizzazione dell’Open day, ha accompagnato intere scolaresche nella vista alle strutture e ai laboratori del Campus, promotore di stages per studenti del IV e V anno che hanno dato loro la possibilità di vivere l’esperienza universitaria, punto di collegamento fra il Campus e la Consulta Studentesca provinciale.

Bellini era un “amico” del Campus, ne aveva visto la trasformazione, ne apprezzava l’offerta formativa e ha sempre cercato di farlo conoscere ai suoi studenti. Per questo e per la profonda stima e riconoscenza nei suoi confronti il Campus lo vuole ricordare insieme ai suoi studenti, con i quali amava dialogare, scherzare, imparare, aperto e disponibile con tutti.

Alla manifestazione parteciperanno il preside del Liceo scientifico Viganego, il delegato del rettore Federico Delfino ed alcuni ex alunni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.