IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Tpl: in via di definizione il nuovo piano delle linee urbane

Savona. E’ ormai in via di ultimazione il nuovo piano delle linee urbane di Savona predisposto da Tpl Linea. In questi giorni si stanno definendo i dettagli del nuovo servizio di trasporto pubblico per la città della Torretta, arrivato al termine di numerosi sopralluoghi e verifiche tecnico-operative sulle tratte elaborate nel piano, con una operazione di revisione dei percorsi e dei tragitti. Ruolo centrale avrà il nuovo terminal bus della stazione ferroviaria, dove è stata collocata anche la biglietteria di Tpl.

Le nuove linee sono state sviluppate anche in accordo con i tecnici del Comune, anche perchè proprio con Palazzo Sisto Tpl Linea sarà interessata dal piano della mobilità che la prossima amministrazione dovrà affrontare. Da questo punto di vista riprenderà anche il tavolo tecnico con Ata sul fronte della politiche della sosta e della viabilità per Savona, definendo un peso maggiore del servizio di trasporto pubblico locale. Per lunedì 13 giugno, alle ore 11 e 30, è prevista una presentazione ufficiale da parte di Tpl. Alla conferenza saranno presenti il Sindaco di Savona, Federico Berruti; il presidente TPL Linea, Maurizio Maricone e il Direttore Generale TPL Linea, Filippo Agazzi.

Per l’azienda, che attende ancora il definitivo dato sulle risorse regionali per il trasporto (previsto incontro tra assessore regionale Vesco, sindacati e aziende di trasporto liguri), un passo importante sul fronte del restyling dell’offerta, nella quale, Tpl assicura, non avverrà alcun taglio del chilometraggio e nessuna penalizzazione per l’utenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.