Altre news

Savona, radicali in “strada” per 3 giorni: “Sant’Agostino è conigliera senza luce: va chiuso”

Carcere di Savona

Savona. Il Gruppo Radicale Adele Faccio Graf e l’Associazione “Nessuno tocchi Caino” organizzano una tre giorni a Savona per l’amnistia e la raccolta di adesioni alla battaglia nonviolenta di Marco Pannella e altri 15.000 cittadini e per la chiusura del cercere Sant’Agostino. L’appuntamento è per oggi e domani pomeriggio (dalle 15 alle 20) in corso Italia (angolo via Paleocapa) e per lunedì mattina (8-13) in piazza Monticello, davanti alla casa circondariale.

“Manifestiamo per l’amnistia e la raccolta di adesioni alla battaglia nonviolenta di Marco Pannella e altri 15.000 cittadini, di cui 12.000 detenuti, per la democrazia, la legalità, la giustizia, perché l’Italia torni a poter esser considerata una democrazia e uno Stato di Diritto” spiegano Gian Piero Buscaglia, membro Comitato Nazionale Radicali Italiani, e Stefano Petrella, esponente dell’organizzazione Onu non governativa Nessuno Tocchi Caino e “Graf”.

Sul carcere savonese i radicali spiegano: “Chiediamo la chiusura del S.Agostino: è una conigliera senza luce dove si è costretti a vivere intere giornate sotto i neon, in un edificio medioevale con celle insalubri, senza finestre o con aperture murate; lo spreco economico per le continue ristrutturazioni è assurdo, soprattutto ora che alcune parti cadono letteralmente a pezzi. Informeremo la cittadinanza delle drammatiche condizioni di invivibilità in cui versa quel carcere, uno dei peggiori del paese, e della nostra richiesta di chiuderlo definitivamente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.