IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, processo per omissione di soccorso: 20enne assolto

Savona. Assolto perchè il fatto non costituisce reato. Con questa formula è arrivata l’assoluzione questa mattina in Tribunale a Savona nei confronti di un 20enne savonese, imputato in un procedimento penale per il reato di omissione di soccorso. Nei suoi confronti era stato emesso un decreto penale di condanna di 11 mila euro, ma il giovane aveva optato per difendersi in aula dall’accusa. La sentenza è arrivata al termine dell’udienza preliminare presieduta dal giudice Donatella Aschero.

Alla fine è riuscito a dimostrare che sull’incidente avvenuto in Corso Svizzera il 12 aprile 2010 a Savona non solo si era fermato, ma aveva anche prestato soccorso alla persona rimasta ferita nel sinistro. L’auto del 20enne aveva infatti scontrato una moto ed il centauro era rimasto a terra ferito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.