IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, primo Consiglio comunale: ecco l’ordine del giorno

Più informazioni su

Savona. La convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del Consiglio comunale (che salvo sorprese dovrebbe essere Giuseppe Casalinuovo dell’Udc), l’elezione del vice presidente del Consiglio comunale, l’elezione dei componenti della commissione elettorale, la nomina della commissione per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari.

Questi i punti all’ordine del giorno del primo Consiglio comunale del dopo elezioni a Savona. Il sindaco Federico Berruti darà ufficialmente il via al secondo mandato ed illustrerà lo status economico-finanziario del Comune e le linee programmatiche. Il discorso del primo cittadino sarà preceduto dalla presentazione della nuova giunta comunale, che verrà presentata domani, sabato 11 giugno, presso la Sala Pippo Rebagliati del porto di Savona, la stessa location utilizzata per la presentazione della coalizione di centro sinistra per le elezioni comunali. Urbanistica con ruolo di vice sindaco per Paolo Gaggero, per Luca Martino conferme a bilancio e sport, Isabella Sorgini manterrà le deleghe a servizi sociali e pubblica istruzione, a Franco Lirosi i lavori pubblici, per la new entry Paolo Apicella (Pd) la delega al commercio e forse anche la viabilità; assessorato al turismo per Elisa di Padova; in giunta nuovo ingresso anche per Sergio Lugaro che si occuperà di decentramento, nuova delega del governo cittadino con la fine delle circoscrizioni. Infine Jorg Costantino all’ambiente e alla cooperazione, come nel precedente mandato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.