Politica

Savona, Marco Travaglio e Isabella Ferrari in spettacolo al Priamar

Marco Travaglio

Savona. Marco Travaglio e Isabella Ferrari il 20 luglio sul Priamar con lo spettacolo “Amnesia Totale” sui temi di attualità e informazione su ciò che resta della seconda repubblica; sempre al Priamar La Premiata Forneria Marconi il 6 agosto con la “Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, Don Andrea Gallo con “Io Non Taccio” le Prediche di Girolamo Savonarola su testo di Stefano Massini il 9 agosto, sempre al Priamar.

Sono alcuni dei capisaldi della stagione estiva allestita dal Comune in collaborazione con Ascom e Costa Crociere. In centro città dal 7 luglio nell’ambito di Metti una Sera a Savona nel Centro Storico appuntamenti in piazza del Brandale, piazza Sisto IV e piazza della Maddalena. I nomi sono di prestigio: Jill Hennessy Band, The Rock&Roll Revue, Brian Auger’s Oblivion Express. Il 14 luglio concerto “Il Suonatore Jones” di Vittorio De Scalzi. Il 21 luglio concerto dei Liguriani, dei Nour Eddine Trio e di Lou Dalfin, il 28 attesa per il concerto in piazza Sisto della cantante emergente Dana Fuchs. Per danza e teatro al Priamar i Babilonia&Friends il 13 luglio e il II Festival della Salsa dal 22 al 24 luglio. Il 3 agosto spettacolo teatrale di Elio Berti e Felice Rossello; il 18 Savona Rock festival.

Afferma il sindaco di Savona, Federico Berruti “Ancora una volta la stagione di spettacoli estiva di Savona si dimostra una delle più ricche e belle della Liguria. L’apertura con i Carmina Burana sul Priamàr è stata trionfale e le prevendite della stagione operistica lasciano immaginare altri grandi successi. Ma non ci sarà solo la grande musica”.

“Avremo i protagonisti del rock come la Pfm che renderà omaggio a La buona novella di De André – prosegue il sindaco Berruti – Leggende del passato come Brian Auger, star contemporanee come Dana Fuchs, reduce dal film beatlesiano Across the Universe e molti altri. Ci sarà spazio per il divertimento ma anche per la riflessione intelligente sui temi della contemporaneità con gli spettacoli di Marco Travaglio e di Don Gallo. Siamo riusciti dunque ad elaborare un programma capace di accontentare tutti i gusti e che unisce eventi a pagamento con iniziative gratuite di grande coinvolgimento popolare. E proprio queste ultime ci stanno particolarmente a cuore perché consentono a molte persone di fruire liberamente di ottima musica”. “E il programma di quest’anno dei concerti del giovedì nel centro storico è di livello particolarmente elevato” conclude Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.