IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Marco Travaglio e Isabella Ferrari in spettacolo al Priamar

Più informazioni su

Savona. Marco Travaglio e Isabella Ferrari il 20 luglio sul Priamar con lo spettacolo “Amnesia Totale” sui temi di attualità e informazione su ciò che resta della seconda repubblica; sempre al Priamar La Premiata Forneria Marconi il 6 agosto con la “Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, Don Andrea Gallo con “Io Non Taccio” le Prediche di Girolamo Savonarola su testo di Stefano Massini il 9 agosto, sempre al Priamar.

Sono alcuni dei capisaldi della stagione estiva allestita dal Comune in collaborazione con Ascom e Costa Crociere. In centro città dal 7 luglio nell’ambito di Metti una Sera a Savona nel Centro Storico appuntamenti in piazza del Brandale, piazza Sisto IV e piazza della Maddalena. I nomi sono di prestigio: Jill Hennessy Band, The Rock&Roll Revue, Brian Auger’s Oblivion Express. Il 14 luglio concerto “Il Suonatore Jones” di Vittorio De Scalzi. Il 21 luglio concerto dei Liguriani, dei Nour Eddine Trio e di Lou Dalfin, il 28 attesa per il concerto in piazza Sisto della cantante emergente Dana Fuchs. Per danza e teatro al Priamar i Babilonia&Friends il 13 luglio e il II Festival della Salsa dal 22 al 24 luglio. Il 3 agosto spettacolo teatrale di Elio Berti e Felice Rossello; il 18 Savona Rock festival.

Afferma il sindaco di Savona, Federico Berruti “Ancora una volta la stagione di spettacoli estiva di Savona si dimostra una delle più ricche e belle della Liguria. L’apertura con i Carmina Burana sul Priamàr è stata trionfale e le prevendite della stagione operistica lasciano immaginare altri grandi successi. Ma non ci sarà solo la grande musica”.

“Avremo i protagonisti del rock come la Pfm che renderà omaggio a La buona novella di De André – prosegue il sindaco Berruti – Leggende del passato come Brian Auger, star contemporanee come Dana Fuchs, reduce dal film beatlesiano Across the Universe e molti altri. Ci sarà spazio per il divertimento ma anche per la riflessione intelligente sui temi della contemporaneità con gli spettacoli di Marco Travaglio e di Don Gallo. Siamo riusciti dunque ad elaborare un programma capace di accontentare tutti i gusti e che unisce eventi a pagamento con iniziative gratuite di grande coinvolgimento popolare. E proprio queste ultime ci stanno particolarmente a cuore perché consentono a molte persone di fruire liberamente di ottima musica”. “E il programma di quest’anno dei concerti del giovedì nel centro storico è di livello particolarmente elevato” conclude Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    … ho sulla punta delle dita un commento SCHERZOSO basato sul primo commento a questo articolo di James Bond che se lo scrivo scateno un putiferio … quindi , visto che i “sinistri” (chissa’ perche’ hi-tech si incaxxa quando lo scrivo…) il senso dell’ umorismo l’ hanno perso da tempo (o forse non l’ hanno mai avuto …) , per il bene della Patria mi astengo … pero’ era proprio simpatico … peccato …

  2. Scritto da Socrate

    E’ triste che si riporti sempre tutto a uno scontro destra/sinsitra.
    e proprio per evitare questo ho sottolineato che non sono di sinistra, ma evidentemente qualcuno fa fatica a leggere certe cose.
    O più semplicemente ci sono dei Troll, ovvero, in gergo di internet, persone il cui scopo è solo infammare le polemiche e si divertono così.

    Ci sono molte cose al mondo, fortunatamente tante, che non sono nè di destra nè di sinistra e direi che sono porprio le migliori.
    Mi spiace che qualcuno non riesca ad uscire dal gorgo della politica di basso livello.

  3. Santillan
    Scritto da Santillan

    james… se avesse avuto il giusto pigmalione invece che al priamar l’avremo vista a Montecitorio! Non potete parlare, avete raggiunto ogni limite di indecenza: state a denigrare queste cose.. da niente ma non vi siete ancora resi conto???

  4. james bond
    Scritto da james bond

    Certamente invidia per moretti!!! :-)))

  5. peppeskywalker
    Scritto da peppeskywalker

    ah è vero scusati pubblicamente James il tuo metodo di critica subdola è ammesso solo alla cultura “sinistra” ..
    Prenderla in quel posto da Moretti dovrebbe ripararla da eventuali critiche passate e future..

    Nel frattempo aspettiamo Marco che ci dica chi sono i buoni e chi sono i cattivi.