IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, inefficienza rete Adsl a Santuario

Più informazioni su

Vi scrivo per segnalare l’inefficienza della rete adsl della frazione Santuario (a soli 3,8 KM da Savona!!!). Recentemente, ho comprato casa nella frazione ed ho immediatamente scoperto che da noi è impossibile attivare una nuova utenza adsl.

Infatti, dopo averne fatto richiesta via telefono, la risposta, in tono molto sgarbato dell’operatrice Telecom, è stata: “Non è possibile, non c’è copertura ADSL”. La conversazione è andata avanti in questo modo: “Ma come è possibile il mio vicino ce l’ha?” “Probabilmente la centrale presso di voi è satura, è possibile che siano finite le centraline ADSL disponibili”

“Quando sarà possibile attivare una nuova utenza ADSL nella mia zona?”
“Non so”
“Ma sarà mai possibile attivare una nuova utenza ADSL nella mia zona?”
“Non so”
“A chi posso rivolgermi?”
“Non so. Probabilmente occorre effettuare una richiesta comunale”
Fine della comunicazione.

Sono seguite altre comunicazioni più o meno gentili, ma la solfa è stata sempre la stessa.

Considerando che anche le “chiavette” non sono raggiunte dal servizio UMTS, si deduce che ad oggi è impossibile navigare in internet per me, come per ogni nuovo utente della frazione Santuario. Parlando con le persone del Santuario ho scoperto che siamo davvero molte famiglie nella stessa situazione ed inoltre, per i fortunati che hanno l’accesso, la connessione è davvero molto, molto lenta e le interruzioni sono molto frequenti. Visto che tutto ciò avviene nel Comune di Savona (ripeto, a soli 3,8 KM da Savona!!!), vorrei sapere dal comune se qualcuno si sta adoperando per risolvere la situazione al più presto.

Fam. Cerruti (Savona – Fraz. Santuario)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.