Lettera al direttore

Politica

Savona, il valzer di nomi per la giunta. Cafueri: “Un assessorato al mare”

Voglio esprimere alcune considerazioni con il preciso intento di rendermi utile alle aspirazioni dei Cittadini Savonesi che Le hanno rinnovato la fiducia. La caccia Alle poltrone di Assessore da parte delle varie segreterie politiche si fa sempre più accanita. Ognuna di esse vanta il contributo che secondo loro hanno portato alla Sua elezione. Io personalmente ritengo che invece nulla hanno inciso alla Sua riconferma alla carica di Sindaco.

Ella è stata votata per quanto ha fatto per la Città di Savona durante il Suo precedente mandato. A conferma di quanto dico sta il consistente “VOTO DISGIUNTO” che la hanno spinta verso il secondo mandato.

Persone sino a ieri espertissime in trasporto pubblico (sic! ) vengono proposte come esperte in esperti ambientali (sic!) Da ACTS ATA. I nomi non li faccio ma tutti i Savonesi e tutte le Segreterie Politiche hanno inteso bene.

La loro vera esperienza è la caccia ai quattrini che arrotondino i già loro lauti introiti. Voglio ricordare che nulla hanno maturato nelle loro precedenti esperienze e la loro esistenza-vegetativa nella nostra Città non ha fatto scattare in quelle menticine che la nostra Città ha assoluta necessità di nuove idee che la proiettino verso il futuro. A nessuna Segreteria è venuto in mente che tra tutti gli Assessorati ne manca uno e , a mio avviso, il più importante. L’ “ASSESSORATO DEL MARE”.

La Città ne ha bisogno per una infinita serie di cose. Savona Patria di Cristoforo COLOMBO, Patria di LEON PANCALDO, Savona Baciata da 6 chilometri di mare (dalla Madonnetta al torrente Quiliano). Oltre alle motivazioni turistiche: Navi da Crociera che abbandonano centinaia di migliaia turisti sulle banchine del nostro porto e che non trovano la giusta assistenza.

Questa la proposta di un Suo Cittadino.

Vito Cafueri

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.