IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, il valzer di nomi per la giunta. Cafueri: “Un assessorato al mare”

Più informazioni su

Voglio esprimere alcune considerazioni con il preciso intento di rendermi utile alle aspirazioni dei Cittadini Savonesi che Le hanno rinnovato la fiducia. La caccia Alle poltrone di Assessore da parte delle varie segreterie politiche si fa sempre più accanita. Ognuna di esse vanta il contributo che secondo loro hanno portato alla Sua elezione. Io personalmente ritengo che invece nulla hanno inciso alla Sua riconferma alla carica di Sindaco.

Ella è stata votata per quanto ha fatto per la Città di Savona durante il Suo precedente mandato. A conferma di quanto dico sta il consistente “VOTO DISGIUNTO” che la hanno spinta verso il secondo mandato.

Persone sino a ieri espertissime in trasporto pubblico (sic! ) vengono proposte come esperte in esperti ambientali (sic!) Da ACTS ATA. I nomi non li faccio ma tutti i Savonesi e tutte le Segreterie Politiche hanno inteso bene.

La loro vera esperienza è la caccia ai quattrini che arrotondino i già loro lauti introiti. Voglio ricordare che nulla hanno maturato nelle loro precedenti esperienze e la loro esistenza-vegetativa nella nostra Città non ha fatto scattare in quelle menticine che la nostra Città ha assoluta necessità di nuove idee che la proiettino verso il futuro. A nessuna Segreteria è venuto in mente che tra tutti gli Assessorati ne manca uno e , a mio avviso, il più importante. L’ “ASSESSORATO DEL MARE”.

La Città ne ha bisogno per una infinita serie di cose. Savona Patria di Cristoforo COLOMBO, Patria di LEON PANCALDO, Savona Baciata da 6 chilometri di mare (dalla Madonnetta al torrente Quiliano). Oltre alle motivazioni turistiche: Navi da Crociera che abbandonano centinaia di migliaia turisti sulle banchine del nostro porto e che non trovano la giusta assistenza.

Questa la proposta di un Suo Cittadino.

Vito Cafueri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco pozzo

    hello ….. caro sig.re milord, innanzi tutto sarebbe bello scrivere il proprio nome e cognome anche perchè avendo il coraggio di firmarsi è un gesto di coerenza con quello che si scrive ” male non fare, paura non avere ” ….. comunque pur rispettando ogni gest mi viene altresi naturale rispettare la posizione del sig. re cafueri vito, persona che conoscendo personalmente stima pur non condividendo la sua ideologia politica.
    Leggendo con attenzione il post mi sorge un dubbio, e se avesse ragione vito, Savona una città marittima non ha nessuno che possa valorizzare e far conoscere questa nostra risorsa ….. il mare….. ebbene sono stato allievo del nautico, mio figlio frequenta il nautico, lo stesso cafueri è diplomatico nautico e pur avendo una bellissma barca scuola mio figlio è riuscito ad andare ben 2 volte in 3 anni sulla stessa brca ….. mancano i soldi, mancano sponsor, manca tutto quello che puo’ servire a questi ragazzi per amareb di piu’ il mare …. ebbene avere figure anche non isttuzionali che possano mettere la loro esperienza a disposzione sarebbe il massimo e mi creda sig.re milord, non è la politica che fà gli uomini, ma sono gii uomini che fanno la politica e qundi sono fiero di avere un amico come vito cafueri con cui litigare, scambiare opinioni e anche mandarci a quel paese ma non tutto quello che dice la destra è sbagliato come non tuto che fa la sinistra è giusto, insomma crescere è anche sposare idee che vengono dette da altri …… con rispetto e simpatia la saluto sperando di non essere stato troppo prolisso ….. marco pozzo

  2. Milord
    Scritto da Milord

    Signor Cafueri, io non l’ho votato (il Berruti) pertanto la ringrazio, ma del suo rendersi utile non me ne faccio niente.
    Prima faccia capire chiaramente con chi stà, perché ritengo che sia confusione..
    Saluti.