IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il sindaco Berruti: “Al via pulizia della Margonara”

Savona. E’ uno dei punti nell’agenda dei primi cento giorni di governo cittadino, ovvero mettere le basi amministrative per il progetto di riqualificazione del litorale tra Savona e Albisola, una volta tramontato il progetto del porticciolo turistico della Margonara. Lo ha ribadito questa mattina il sindaco di Savona Federico Berruti, che ha sottolineato la volontà del Comune di proseguire sulla linea annunciata in campagna elettorale.

“Intanto, in relazione alle sollecitazioni arrivate all’amministrazione comunale è necessaria una forte operazione di pulizia della spiaggia e del tratto di litorale davanti allo scoglio della Madonnetta, secondo un piano che partirà già nei prossimi giorni – ha detto Berruti -. Inoltre, sosterremo le attività del Comitato che raggruppa gli storici frequentatori della spiaggia. Quindi anche la Margonara rientra a pieno titolo tra le spiagge libere che avranno massima attenzione da parte del Comune”.

Quanto alla possibilità di nuovi progetti orientati ad avere un porticciolo nell’area: “Sono state le istituzioni locali a mettere una pietra sopra in maniera chiara – ha aggiunto Berruti -. C’è un ricorso al Tar ancora pendente e quindi vedremo come andrà. Tuttavia è evidente l’orientamento espresso dagli enti locali che vede lo sviluppo della nautica nelle aree Miramare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.