IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Pcl attacca i grillini: “Già inseguono una poltrona in Consiglio”

Savona. “I grillini sono sul piede di guerra…Così si autodefiniscono i grillini savonesi, quale protesta sarà cosi degna per scendere in questa, per fortuna, simbolica guerra? Sarà il carbone? Sarà la disastrosa viabilità di Savona? Sarà l’abbandono a se stesso del quartiere di Villapiana con cornicioni delle case popolari che crollano sulla gente? No niente di tutto questo. I grillini protestano perchè il Consiglio comunale di Savona è formato in base alla legge e non come lo vorrebbero loro…”. Lo dice in una nota il coordinatore provinciale del Pcl Simone Anselmo, che commenta la prima seduta del Consiglio comunale a Savona e le prese di posizione dei grillini.

“Infatti fin da subito sul sito del ministero competente, avevano assegnato il seggio al Pdl, invece la commissione comunale aveva commesso un errore materiale (prontamente corretto nel giro di meno di un giorno) assegnando il seggio al movimento cinque stelle.
Gli anti casta quelli che fanno dell’antipolitica una battaglia giornaliera protestano per una poltrona in meno. Sarà mica che secondo il movimento cinque stelle per far politica bisogna essere almeno in tre in consiglio comunale?” si chiede ironicamente Anselmo.

“Noi del partito comunista dei Lavoratori non siamo rappresentati in Consiglio comunale, ma non per questo abbandoneremo la nostra lotta politica giornaliera” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giampaolo Molinari
    Scritto da Giampaolo Molinari

    Con affetto, ma mi fa veramente male al cuore vedere così la Sinistra, ma di che cosa state parlando?

    “Già inseguono una poltrona in Consiglio”, è offensivo, sono ragazzi completamente estranei alla politica cosi’ come la vediamo da troppi anni, non sono li’ per inseguire un bel niente, ma per far sentire il piu’ forte possibile le voci di chi vorrebbe finalmente qualcosa di nuovo.

    Poi non lamentatevi, perchè se rimanete fuori dalle istituzioni a sbattere coperchi per strada è solo per colpa di questo narcisismo.

  2. Scritto da policrystal

    L’ennesima occasione persa….. per stare zitto.
    Il MoVimento 5 Stelle sta raccogliendo quello che ha seminato in questi 6 anni di presenza sul campo, partendo dagli Amici di Beppe Grillo al MoVimento, facendo quello che la gente si aspettava da una vera sinistra la quale, come dice Travaglio, è sempre mancata nei momenti giusti (ci tenete tanto a dare la spallata a mr.B?). Poi non riesco a capire questo accanimento. Il MoVimento cerca di riportare su vie legali una politica fatta di accordi sottobanco, sotterfugi di ogni tipo ecc. ecc. La gente è stanca di tutto questo e il nuovo sindaco cosa fa? Allarga lo staff, fa spazio ai trombati, da incarichi a chi non dovrebbe averli per i vari motivi e avanti così. Voi dovreste appoggiare questo tipo di iniziative e invece? Dagli addosso ai “grillini”……la terza forza politica di Savona!
    Una precisazione e chiudo: una volta presentato ufficialmente il consigliere in Municipio, quello è e rimane consigliere. Il MoV lo sa benissimo che il conteggio giusto è quello iniziale, che da 2 consiglieri e non 3, ma vuole dare una “scrollata” a questi dipendenti dei cittadini a far bene il proprio lavoro. Se fosse successo al PDL una cosa del genere?……

  3. Scritto da TG

    Il Comunismo in Italia ha avuto le sue chances e se l’è giocate malissimo, dimostrando di non saper più capire la gente e le sue esigenze.
    Con serenità, Le dico che a mio parere non è certo così che si ritrova il consenso perduto (definitivamente?), cercando di buttare fango su chi propone un modo di Fare politica totalmente nuovo e che non pretendiamo Lei o altri comprendiate.
    Sono gli stessi metodi, d’altra parte, che contestate spesso alla Destra ed è triste vedere come li abbiate assimilati piuttosto bene, purtroppo.
    Sul carbone e altre tematiche, mi perdoni, ma non è verso il MoVimento 5 Stelle che deve rivolgere “rimproveri” o le sue attenzioni : spero che almeno questo lo capisca e riesca a vedere Oltre gli interessi Particolari del Partito.
    In gioco c’è molto di più della ricerca di “visibilità”.

  4. Scritto da Mak 89

    SIg. Anselmo nessuno insegue poltrone.

    E’ stato commesso un grave errore da chi era preposto a svolgere il suo dovere (pagato dai cittadini) e non l’ha fatto.
    Il Movimento 5 Stelle si batte per la trasparenza, per la legalità e per le cose fatte bene e secondo la legge.

    Se per lei queste cose sono un optional non so cosa farci.

    Le do un ulteriore consiglio SIg. Anselmo:
    prima di parlare e fare comunicati stampa cercherei di informarmi meglio sui fatti avvenuti,la rete serve anche a questo.
    Così si risparmierebbe delle figure da cioccolataio.

    Qui trova tutte le informazioni sulla vicenda:
    http://www.youtube.com/watch?v=7by9MaL6tug&feature=player_embedded

    Se inoltre si fosse informato conoscerebbe anche tutte le battaglie e iniziative del Movimento 5 Stelle contro il carbone, per una mobilità sostenibile,ecc.
    ma capisco che quando si è accecati dall’invidia e si hanno poche idee si scade nell’attacco gratuito e disinformato.

    Con disistima,
    un cittadino schifato dalla vostra insolenza e presunzione (come quella di tutti gli altri partiti)

  5. Eva
    Scritto da Eva

    Che sterile polemica…intrisa di un pizzico di invidia!!! Ben vengano tanti grillini, tantissimi Delfino…Debenedetti ecc…forse riusciremmo ad avere una politica senza RIMPASTI, DOPPI INCARICHI E” INTRALLAZZI SPORCHI”..ecc…