IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, graduatorie nelle scuole: i Giovani Padani a difesa del corpo docenti

Savona. Sulle graduatorie per l’assegnazione delle cattedre il prossimo anno scolastico, il Movimento Giovani Savonesi esprime il suo totale appoggio e sostegno al corpo docenti. “E’ inaccettabile, tuona il neo coordinatore savonese del movimento, Andrea Castellini – che docenti residenti in altre regioni possano conservare il proprio punteggio in graduatoria per poter prestare servizio nella nostra città e nella nostra provincia”.

“Troviamo assurdo, prosegue la nota, che non si tutelino i nostri docenti, che vivono qua e che hanno tutto il diritto di lavorare nella nostra terra. Gli insegnanti che provengono da altri luoghi devono essere messi in graduatoria solo dopo i residenti, così come stabiliva la legge gli anni passati. Oltre a comportare spese aggiuntive per chi viene da fuori infatti, spesso il punteggio acquisito in altre realtà è gonfiato e facilitato”.

“Ci auguriamo che il Ministero riveda questa legge assurda e che, per lo meno, non entri in vigore a partire dal prossimo anno scolastico nella speranza che nel frattempo si modifichi il decreto Mille Proroghe. Noi siamo disposti a portare avanti questa battaglia sia nelle piazze insieme agli insegnanti e ai sindacati e nei palazzi del Ministero a Roma. Tuteliamo e tuteleremo con forza,commentano i ragazzi del movimento, i diritti dei cittadini savonesi” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cristian88_sv

    caro pasquino.. leggendo i tuoi commenti che fai qui su ivg mi sembri un pochino smarrito.. ma hai un identità personale? mi sembri un nostalgico dei movimenti partigiani, un grillino confuso.. cosa sei illuminami ti prego..

  2. pasquino62
    Scritto da pasquino62

    ……….altrettanto ferma la presa di posizione del portavoce, nonchè segretario provinciale dei Giovani di Quilianetto, Giuanin du Giabbe il quale, sdegnato, caldeggia la tutela e la dovuta rappresentanza nei nostrani opifici di sapienza del corpo docente originario di Montagna, Roviasca e Viarzo.
    Giuanin du Giabbe rafforza il concetto con un severo ed accorato appello alla Ministra Gelmini e con un certo numero di sonori peti……che non guastano mai……….