IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gatta abbandonata con i suoi cuccioli: cercano una nuova casa

Più informazioni su

Savona. Ennesimo caso di abbandono di animali. Questa volta è successo lungo la strada di Monteciuto, sulle alture di Savona, dove una gatta ed i suoi due cuccioli sono stati lasciati in una scatola di cartone ai margini del bosco. I gatti sono stati soccorsi dai volontari della Protezione Animali che commentano: “Un abbandono particolarmente odioso, sia perché la gatta è domestica e dolcissima verso i piccoli, sia perché in questa stagione nei boschi operano animali selvatici predatori, come le volpi, che hanno a loro volta i piccoli e non esiterebbero ad uccidere gatta e gattini per sfamarli”.

Ora la famigliola è al sicuro presso la sede Enpa di via Cavour a Savona ed in attesa di essere adottata gratuitamente. Gli interessati sono pregati di rivolgersi o di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Intanto le Guardie Zoofile dell’associazione stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il responsabile. Chiunque abbia assistito all’abbandono o riconosca nella foto la gatta del vicino di casa o del conoscente può dare informazioni utili
telefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.