Politica

Savona: dimissioni del coordinatore dei Giovani Padani

Alessio Attilio giovani Lega

Savona. Alessio Attilio, coordinatore del Movimento Giovani Padani a Savona ha rassegnato le proprie dimissioni. “Tale scelta, improcrastinabile, è frutto di una posizione di fondo che ho sempre manifestato circa la possibilità di poter operare una continuativa azione militante giovanile sui problemi della nostra città”, ha detto il diretto interessato.

“Non esco ‘sbattendo la porta’ e, fuor di polemica, intendo mantenere e incrementare il mio impegno che, prima d’esser politico, reputo meta-culturale – dice Attilio – Temi cardine come il diritto alla casa per i cittadini savonesi, una seria opposizione al fenomeno dei clandestini, il netto e sano contrasto all’omologazione culturale in cui la nostra città è sprofondata a seguito di oltre mezzo secolo di signoraggio delle sinistre, il più completo immobilismo su prospettive di lavoro e formazione per i giovani non possono che trovare una reale soluzione nei laboratori politici dove si lavora esclusivamente alle risposte. Occuparsi di comunicazione senza una seria progettualità corrisponde a vender fumo. Essere militanti sulla tessera per partecipare alle sole tornate elettorali equivale al far orecchie da mercante sui veri problemi della gente per ritrovarsi a servire solo l’interesse di chi è dedito ad accaparrarsi una poltroncina nelle assemblee locali”.

“Per contro, essere di destra significa coerenza, impegno e meritocrazia al di là delle banali frammentazioni di corrente o dei personalismi. Auspico che questo mio comunicato non sia visto come una critica ai tanti amici incontrati sul mio percorso di crescita. Persone umanamente splendide e che hanno l’effettiva volontà di cambiare Savona. Smetto dunque i panni da politico in giacca e cravatta per tornare là dove c’è la gente. Viste le premesse non posso che augurare a chiunque una buona attività politica. Rendo comunque noto al comitato d’affari dei signori della sinistra che avranno d’ora innanzi vita dura”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.