IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Daniela Pongiglione chiede presidenza commissione per la minoranza

Savona. Verranno istituite domani pomeriggio a Palazzo Sisto, in sede di conferenza dei capigruppo, le commissioni consiliari permanenti del Comune, che saranno poi ratificate nella riunione del parlamentino savonese programmata per giovedì.

Daniela Pongiglione, consigliere d’opposizione per Verdi e Noi per Savona, chiede che una delle commissioni venga presieduta da un esponente della minoranza. “Si tratta di un principio di equanimità – spiega – ma anche di tutela dei cittadini, perché un rappresentante di minoranza meglio può vigilare sulle regole. Non è una rivendicazione per il nostro movimento, ma è una richiesta generale, perciò a guidare una delle commissioni, bilancio per esempio, potrebbe essere un consigliere del Movimento 5 Stelle o anche Ileana Romagnoli del Pdl, che ha maturato una certa esperienza consiliare. Già è stato un errore non affidare all’opposizione la presidenza del consiglio comunale”.

Daniela Pongiglione, inoltre, continuerà ad occuparsi della delicata situazione del carcere Sant’Agostino e delle sue condizioni igienico-sanitarie che saranno oggetto di una mozione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.