IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, consiglio generale della Fim-Cisl: “Sui metalmeccanici la Fiom sbaglia”

Più informazioni su

Savona. La Fim Savona ha riunito oggi il consiglio generale che valuta in maniera molto positiva la siglatura dell’accordo interconfederale del 28 giugno 2011. L’accordo interconfederale richiama per molti versi le intese che già erano state approvate a livello di organismi di Cgil, Cisl e Uil nel 2008 e soprattutto chiarisce in maniera univoca la materia delle intese modificative (le cosiddette deroghe) al CCNL di categoria così come già erano state sviluppate nel contratto dei metalmeccanici del 2009 firmato solo da Fim e Uilm.

“Rimane il rammarico per la posizione della Fiom che ha dichiarato assoluta contrarietà alla firma dell’accordo da parte della Cgil facendo presagire un percorso unitario dei metalmeccanici ancora difficile” sottolinea il segretario della Fim Savona Massimo Sensoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.