IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Consiglio comunale: via libera all’unanimità alle tre commissioni permanenti

Più informazioni su

Savona. Via libera da parte del Consiglio comunale di Savona alle tre commissioni permanenti previste per il parlmentino savonese. L’ok è arrivato all’unanimità da parte dei consiglieri comunale. La prima commissione riguarderà bilancio, sport, partecipate, patrimonio e affari istituzionali. La seconda si occuperà di lavori pubblici, urbanistica, grandi infrastrutture, Por, ambiente e mobilità. Infine la terza: “cultura, turismo, commercio e promozione sociale, sanità, scuola, sicurezza e politiche giovanili. 18 i componenti delle prime due commissioni, venti quelli della terza. Il regolamento comunale prevede che ogni consigliere possa essere presente in massimo due commissioni.

Ora i gruppi consiliari avranno dieci giorni di tempo per formalizzare i propri rappresentanti nelle commissioni, in seguito il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Casalinuovo convocherà le commissioni che dovranno eleggere i presidenti (il vice presidente secondo regolamento deve essere di orientamento opposto a quello del presidente).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.