IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: concerto benefico con uno sguardo all’Africa

Più informazioni su

Savona. Venerdì 3 giugno, alle ore 20.30, al Teatro Chiabrera nuova edizione con la manifestazione “Note per il Sorriso di un Bimbo”, patrocinata dalla città di Savona, giunta alla sua quarta edizione.

Il progetto iniziato già lo scorso anno con durata triennale, portato avanti dalla Onlus “Savona nel Cuore dell’Africa” e a cui è rivolta la manifestazione, prevede la realizzazione di una cassa mutualistica per l’assistenza sanitaria alle donne incinte (“Mama ti ngo’”) in Repubblica Centrafricana. Ad aprire la manifestazione e diretto dall’insegnante Liana Saviozzi, ci sarà il coro della Dna Musica Yamaha Music School composto da circa sessanta bambini dai tre anni in su. Nel corso della serata si esibiranno gli allievi della scuola “Dna Musica Yamaha Music School”, riuniti in Band Musicali che eseguiranno uno spettacolo improntato sulla storia della musica, dalla classica alla moderna.

Le band che si esibiranno sul palco sono: I Rock al quadrato, On the Sound, The small Toys, The effervescent Boys, Fantasy Rock, 4 Wild, Skyscrapers. Ospiti della serata saranno due gruppi “Babilonia Ethnic Band” e “Dirty Trick Rock Blues Band” che si esibiranno con brani di musica country e Rock Blues. La conduzione dello spettacolo è affidata a Francesca Orlando, la coreografia curata dalla scuola di danza “Pro Art” di Savona mentre per la presentazione del progetto “Mama Ti ngo’” interverranno il dottor Marco Anselmo e il dottor Bruno Astengo della onlus “Savona nel cuore dell’Africa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.