Sport

Savona Calcio, il nuovo mister Ninni Corda si presenta: “Modulo 4-4-2 declinato al savonese”

Savona. E’ stato ufficialmente presentato il nuovo allenatore del Savona Calcio, Ninni Corda. Una scommessa ottimistica trapela dalle prime parole ufficiali: “Ho trovato una città splendida e molto accogliente e sono rimasto molto sorpreso dall’organizzazione della società e dal progetto sportivo messo in piedi dalla dirigenza savonese – ha detto il mister – Sono orgoglioso di essere stato scelto dal presidente Pesce per iniziare questa avventura, che mi auguro regali grandi soddisfazioni alla società e a tutta la tifoseria”.

L’allenatore è stato presentato allo stadio Bacigalupo ed ha annunciato la ricetta per la nuova squadra biancoblù: “Sarà un mix di giovani e giocatori di esperienza, ma valuterò nei prossimi giorni tutta la rosa, sviluppando insieme alla società gli ultimi dettagli dei movimenti di mercato – ha affermato Corda – Il modulo che favorisco è il 4-4-2, tuttavia sarà giusto adattarlo alle caratteristiche dei calciatori del Savona”. “Spero di trovare una rosa di giocatori motivati e attaccati alla maglia, pronti ad affrontare duro lavoro, a cominciare dal ritiro a Cantalupa” ha aggiunto.

Poi il messaggio di Ninni Corda ai tifosi savonesi: “Qui c’è una tifoseria fantastica che mi auguro possa sostenerci durante tutta la stagione. La voglia e l’organizzazione messa in campo dalla dirigenza merita pieno sostegno da parte dei supporter e della società”.

Il presidente Andrea Pesce ha spiegato la scelta ricaduta sull’allenatore nuorese: “E’ un’ottima persona ed ha dimostrato di essere un grande professionista. Ha ottenuto importanti risultati nelle ultime stagioni, mostrando grande impegno e capacità. Il mister è rimasto molto convinto dal nostro progetto e subito si è creato un ottimo feeling, che sono certo possa portare ad ottimi risultati”.

Quanto agli obiettivi per la stagione e la questione ripescaggio per accedere alla Prima Divisione (mentre si sta completando l’iscrizione alla Seconda), il presidente Pesce si è limitato a confermare “la volontà di giocare un campionato ai massimi livelli, regalando soddisfazioni ai tifosi”. Sulla campagna acquisti, nessun nome o movimento immediato è trapelato dal presidente, che insieme allo staff tecnico e al mister valuterà nei prossimi giorni la compagine atletica definitiva del nuovo Savona Calcio.

Già oggi pomeriggio mister Corda partirà per il ritiro di Cantalupa, nei pressi di Pinerolo. “Conosco la località – ha commentato l’allenatore – L’ambiente è ideale per i giocatori, si è trattato di un’ottima scelta della società. Ci prepariamo per diverse amichevoli che disputeremo, soprattutto con squadre di categorie superiori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.