IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Berruti presenta la giunta: otto gli assessori, fuori il Psi

Più informazioni su

Savona. La nuova giunta di Federico Berruti è praticamente pronta e sabato mattina è prevista la presentazione ufficiale a Palazzo Sisto. Definite ormai le deleghe da affidare per il nuovo governo cittadino, sciolto il nodo di Sara Vaggi (prossima presidente di Ata) e dell’assessorato alla cultura, che certamente terrà lo stesso primo cittadino, rimane solo la carica di vice sindaco, che vede favorito Paolo Gaggero.

Gli assessori saranno otto. Franco Lirosi, Luca Martino e Paolo Apicella, rispettivamente a lavori pubblici, sport e bilancio, commercio. La giovane Elisa Di Padova dell’Italia dei Valori sarà l’assessore al turismo, mentre Isabella Sorgini proseguirà l’opera nei servizi sociali. Paolo Gaggero entrerà nell’esecutivo per l’urbanistica. Jorg Costantino viaggia verso la conferma all’ambiente, mentre Sergio Lugaro è in predicato per l’assessorato ai quartieri.

La nuova squadra sarà presentata tre giorni prima della seduta del primo Consiglio comunale, convocato per martedì 14 giugno alle ore 14 e 30. Dopo la proclamazione degli eletti ed il giuramento del sindaco, si passerà all’elezione del presidente del Consiglio comunale (in pole Giuseppe Casalinuovo Udc), in seguito Berruti presenterà la giunta e le linee programmatiche. Altri punti all’ordine del giorno la nomina della commissione elettorale e dei membri del Comune in enti e aziende.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Eva
    Scritto da Eva

    In pole Giuseppe Casalinuovo per la Presidenza del Consiglio Comunale? Nonostante sia implicato nello scandalo dell’acquisto, da parte della sua compagna, di una casa a 130 mila euro, dopo che l’asta organizzata dal Comune a 158 mila era andata deserta? Chissa’ quale sara’ stata l’evoluzione del “caso”, denunciato dal secolo xix?