IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, battaglia sui corsi serali: le precisazioni della Flc-Cgil

Savona. “La Flc Cgil sostiene senza se e senza ma la causa dei corsi serali e le ragioni del diritto allo studio degli studenti di quei corsi. Tuttavia, per ovvie ragioni di correttezza, trasparenza e completezza di informazione intendiamo precisare che da parte dell’rganizzazione sindacale non è stata fornita né alla stampa locale né tantomeno ai diretti interessati alcuna delle informazioni diffuse a mezzo stampa in questi giorni”. E’ la precisazione da parte della segreteria provinciale della Flc Cgil Savona.

“Troviamo sgradevole e poco corretto che alla nostra organizzazione vengano attribuite affermazioni, comunicazioni o esternazioni che mai sono state fatte: ci assumiamo sempre la piena responsabilità delle cose che facciamo e che diciamo. Vorremmo che anche persone che si presume siano animate dalla migliore buona volontà si rendessero conto della inopportunità di attribuire al Sindacato cose che non sono mai state dette o di far riferimento a colloqui o a comunicazioni che non sono mai avvenuti” si legge nella nota sindacale.

“Ribadiamo la nostra grande preoccupazione e la nostra totale contrarietà ai tagli previsti per il prossimo anno scolastico ai corsi serali delle scuole superiori savonesi e ci riteniamo impegnati – come peraltro è sempre stato – a mettere in atto ogni possibile iniziativa di protesta e di sensibilizzazione che induca il Ministero dell’Istruzione a reperire le risorse necessarie a garantire il sacrosanto diritto allo studio degli studenti-lavoratori dei corsi serali” conclude la Flc savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.