IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bando affitti: dal 27 giugno si possono presentare le domande

Più informazioni su

Savona. Ancora sostegno alle famiglie da parte del Comune di Savona, che, anche per il 2011 emette il Bando Affitti.

“Anche quest’anno – dichiara l’assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini – forniamo un aiuto economico per limitare l´incidenza dei costi dell’affitto sulle spese complessive delle famiglie in difficoltà. Il contributo all’affitto è subordinato alla presenza di uno stanziamento nella legge finanziaria dello Stato che, per l’anno prossimo, è previsto pari a zero; in queste condizioni, continueremo a sostenere le famiglie, con i nostri fondi, ma dovremo necessariamente ridurre il numero dei beneficiari, di circa un terzo. Mi preme sottolineare che negli ultimi anni, ad una progressiva riduzione delle risorse statali destinate al contributo affitti, è corrisposto un aumento del contributo del Comune a tale scopo; questo dimostra ancora una volta il massimo impegno dell’Amministrazione Comunale sul fronte delle politiche della casa, un tema che riveste la massima importanza per le famiglie”.

Il periodo per ritirare e consegnare la domanda per l´anno 2010 è il seguente: da lunedì 27 giugno 2011 a mercoledì 27 luglio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (sabato e festivi esclusi). Bando online da domani, mercoledì 22 giugno, sul sito del Comune di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.