IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, 7 giorni nella squadra della Capitaneria per due liceali torinesi

Savona. Da lunedì scorso la Capitaneria di Porto di Savona ospita due giovani nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il progetto, che coinvolgerà a livello nazionale 941 giovani di età compresa tra i 16 ed i 22 anni, e che vedrà la Capitaneria di Savona impegnata anche nei mesi di luglio ed agosto, ha lo scopo di avvicinare i giovani al mare attraverso la loro partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per l’effettuazione in sicurezza di tutte le attività nautico balneari.

Ricevuti dal comandante Enrico Moretti, i due liceali torinesi, per una settimana, hanno fatto parte dell'”equipaggio” della Capitaneria partecipando alle diverse attività a terra ed a bordo delle motovedette. In particolare gli studenti si sono dedicati all’operazione “Mare Sicuro 2011”, nell’ambito della quale vengono svolti controlli a tappeto mirati alla prevenzione degli incidenti in mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.