IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saremar e collegamento Vado-Porto Torres, Vesco: “Aiuto per abbassare i prezzi”

Vado Ligure. “Il collegamento tra Vado Ligure e Porto Torres è molto importante nella prospettiva di ottenere significativi risultati sul fronte dell’abbattimento dei prezzi”. Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco intervenendo nel pomeriggio alla cerimonia inaugurale del nuovo collegamento Vado Ligure-Porto Torres a bordo della nave “Dimonios”, di proprietà della compagnia regionale sarda Seremar.

“Non più tardi del mese scorso – spiega Vesco – avevamo sollecitato l’intervento del garante della concorrenza per vigilare sui rincari alle tariffe dei traghetti per la Sardegna praticati da alcune compagnie e in quest’ottica la presenza di una società come la Saremar può sicuramente contribuire a raggiungere l’obiettivo”.

“Non va trascurato, inoltre, che la Saremar vuole assicurare continuità territoriale alla Sardegna e anche l’inaugurazione di questa tratta risponde all’esigenza di garantire e implementare i collegamenti con la Liguria, che in questo periodo vediamo minacciati dalla gestione della questione Tirrenia”.

“Naturalmente – conclude l’assessore ligure – ciò non significa che rinunceremo al servizio di trasporto pubblico che deve essere offerto dalla Tirrenia e al riguardo, posso assicurare che saremo vigili, anche e soprattutto per quanto riguarda la tutela dei posti di lavoro, sia per il comparto marittimo, sia per quelli amministrativi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.