IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, l’assessore regionale Montaldo: “Il Paese la consideri un bene prezioso”

Più informazioni su

Regione. “Se, come si sta paventando, nella manovra di riequilibrio che verrà fatta nei prossimi tre anni per mettere a posto i conti si inciderà sulla sanità, credo che saremmo di fronte alla scelta di quali servizi chiudere”. Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, a margine del convegno “L’ospedale del futuro nel futuro ospedale” organizzato dall’ospedale Galliera che si sta svolgendo presso l’Auditorium di Palazzo Rosso a Genova.

“Noi – ha aggiunto l’assessore – siamo sul filo. Stiamo faticando a reggere i servizi. Abbiamo bisogno che sulla sanità si investa e che il Paese consideri questo un bene prezioso”.

Nel suo saluto, Montaldo si è poi rivolto direttamente al cardinale Bagnasco: “Io mi auguro che dalla testimonianza di insegnamento che può venire dal suo ruolo e dalla sua funzione, possa venire un messaggio forte a questo Paese che non può abbandonare un livello di sostegno ai cittadini, di risposta ai loro bisogni che è invidiato da tutto il mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.