IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità: Flavio Neirotti confermato direttore generale dell’Asl 2 Savonese

Provincia. Riconferma annunciata e concretizzata per Flavio Neirotti alla guida dell’Asl 2 Savonese. Sono stati resi noti, infatti, i nomi dei direttori generali delle aziende sanitarie locali.

Dopo aver esteso la propria funzione all’ambito provinciale con l’ingresso del Santa Corona nell’azienda sanitaria unica, Neirotti continua dunque il suo mandato. Al di là delle polemiche sui primari del San Paolo, le problematiche delle quali si dovrà occupare il direttore generale saranno soprattutto quelle dei conti e dei rapporti, sempre più politicizzati, tra i due presidi di Pietra Ligure e di Albenga. Il 2011 continuerà ad essere distinto dai tagli, in più con l’aumento della popolazione anziana che incide sulla spesa. Quindi, la prospettiva (per risparmiare almeno 100 milioni di euro come parametro dettato dalla Regione) sarà l’accorpamento di strutture e servizi sanitari.

Complicata resta la partita nel ponente, dove la Asl 2 aspetta direttive di programmazione per capire se procedere con il nuovo progetto del monoblocco dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure oppure l’ospedale unico a ponente ad Albenga con l’ampliamento dell’attuale nosocomio ingauno.

Ecco le altre nomine: alla ASL 1 Imperiese il nuovo direttore generale è Mario Cotelessa, pediatra, già direttore sanitario della stessa ASL. Alla ASL 3 Genovese il nuovo direttore generale è Corrado Bedogni, 58 anni, attualmente in carica alla ASL Cuneo 1 come direttore generale. Paolo Cavagnaro, attuale direttore generale della ASL 4 Chiavarese era stato riconfermato nell’incarico nel 2010. Riconfermato a capo della ASL 5 Spezzina Gianfranco Conzi. Per quanto riguarda la nomina del direttore generale dell’azienda universitaria ospedaliera San Martino – Ist se ne riparlerà tra due mesi alla scadenza del contratto di Mauro Barabino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.