IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Burlando: “Presto in farmacia senza ricetta cartacea”

Regione. “Grazie alla tecnologia informatica entro breve il paziente potrà andare in farmacia senza ricetta cartacea e ritirare la medicina che il dottore ha prescritto per via telematica con un grande risparmio per tutti”. E’ una delle novità a cui sta lavorando la Regione annunciate dal presidente ligure Claudio Burlando.

“Senza le ricette cartacee – ha aggiunto Burlando – potremo risparmiare 800 mila euro l’anno”. “Mi domando se in futuro serviranno ancora i Cup, che peraltro sto ancora aprendo – ha aggiunto Burlando -. Grazie alla telematica le prenotazioni si faranno tutte on line grazie ai collegamenti con i medici. Con le risorse dei Cupo potremo aprire degli ambulatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Bene ….. ma facciamo il passo completo ….
    .
    via i ticket …. evitiamone il pagamento anticipato per chi non ha pendenze.
    .
    E’ uno stimolo ad essere puntuali nei pagamenti …. delle tasse, delle multe, … e dei ticket precedenti ….
    .
    Per non obbligare nessuno …. su base volontaria ci si potrebbe iscrivere (magari versando qualcosa a garanzia …… un anticipo) ed evitarne il pagamento immediato al momento della prestazione …. (anche del medicinale) ogni tanto arriva una richiesta di quattrini …. comprensiva di tutti i ticket maturati nel periodo …. uno due mesi ….) la si onora e la cosa e’ finita ….. (il vantaggio colpirebbe anche le odierne problematiche relative alla compilazione della denunzia dei redditi … alcune fatturine riepilogative al posto di innumerevoli scontrini).
    .
    Chi non e’ iscritto a questa banca dati dei “buoni” …. paga come fa’ ora …. e magari invece di un’ora di fila …. se la cava in pochi minuti.
    .