IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori: ecco i prossimi appuntamenti

Villanova d’Albenga. Dopo il successo ottenuto con il Memorial Biffi-Zerbone con una gita turistica nella Valle Arroscia, il club delle Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori con sede a Villanova d’Albenga promuove un’altra serie di eventi dedicati alle regine della strada a due e quattro ruote.

Il 3 luglio a Mentone si terrà un raduno per sole auto storiche. La partecipazione dei “piloti” è importante perché verrà assegnato il trofeo che ora è esposto presso la sede del club Ruote d’Epoca avendolo già vinto per due volte consecutive con club più numeroso. Sono già aperte le iscrizioni al raduno.

Sempre il 3 luglio a Calice Ligure è in programma lo spettacolare Motor Wind Calice Carbuta. In questo caso l’evento è riservato alle sole moto. Un evento promosso dalla Pro Loco di Calice, dalle Ruote d’Epoca e dal Comune di Calice. Una giornata sicuramente interessante che prevede un ritrovo enogastronomico su due ruote. Possono partecipare in particolare gli scooter e le moto antecedenti agli anni ’80.

Il 30 luglio a Ceriale poi dalle 10 fino alle 22 si terrà l’edizione 2011 di “Ceriale Motori”, un altro ricco appuntamento questa volta dedicato alle auto da rally, ai prototipi da salita, alle moto da pista, da enduro, motard, gokart, moto d’acqua, auto e moto storiche. La giornata si aprirà alle 10 con gli stand e l’esposizione di auto e moto storiche, dalle 10 alle 12 previste anche le prove libere di trial indoor. Dalle 15,30 è prevista anche una spettacolare esibizione di trial e minitrial che è curata dal Moto Club Albenga Asd. Alle 21,30 infine si terrà la premiazione dei piloti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.