IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, battesimo con un’amichevole per la squadra femminile del Cus Savona

Savona. Ha esordito ieri la neonata squadra femminile di rugby del Cus Savona, impegnata alla Fontanassa in un’amichevole “interna” contro la compagine maschile Under 14 del sodalizio savonese.

Presenti in campo ragazze di età differenti, dai 13 anni fino ai 25, che, dopo appena due mesi di allenamenti, hanno sfidato i giovani aquilotti reduci dal campionato e con già diverse partite giocate all’attivo. Nonostante l’evidente differenza di esperienza, le ragazze non si sono tirate indietro ed hanno giocato un buon match, affrontando gli avversari con intensità, mostrando un ottimo gioco e creando diverse buone occasioni.

Espressione di questo buon gioco sono le diverse mete marcate ed in più occasioni le “signorine” sono riuscite a mantenere il risultato sul pareggio (complice anche un arbitraggio che in qualche occasione ha chiuso un occhio su piccoli falli dettati dall’inesperienza). Inoltre non è mancata una buona dose di contatto fisico, che ha mostrato diversi placcaggi duri, da entrambe le parti, e alcune azioni di sfondamento che hanno divertito il pubblico presente per l’occasione.

Alla fine il match si è chiuso sul 9 a 7 a favore della formazione maschile, ma è apprezzabile la grande prova di coraggio delle ragazze impegnate nell’incontro. Hanno mostrato buona attitudine e propensione al contatto fisico, con alcuni sprazzi di bel gioco veramente eccellenti.

Gli allenamenti del Cus Savona, sia maschili che femminili, procederanno ancora per tutto il mese e si fermeranno per una brevissima pausa estiva, per poi riprendere con intensità alla fine di luglio, in concomitanza con la ripresa ufficiale degli allenamenti della prima squadra. Per informazioni è possibile contattare Dario Ermellino al 3407348011, Luca Porcile al 3382681708 oppure visitare la pagina Facebook della società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.