Altre news

Rubano materiale edile in cantiere di Villanova: in due patteggiano 8 mesi

Tribunale

Villanova d’Albenga. Ieri pomeriggio sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Alassio perché sorpresi a rubare all’interno di un cantiere edile di Villanova d’Albenga. Questa mattina Emanuele C., 34 anni, di Albenga, e Cosimo C., di 27, residente a Borghetto, sono stati processati con il rito per direttissima. I due hanno patteggiato 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa. Il giudice che ha convalidato l’arresto ha però concesso ai due gli arresti domiciliari.

La coppia di ladri è stata fermata ieri, intorno alle 15, quando al 112 è arrivata la chiamata di un cittadino che aveva notato dei movimenti sospetti all’interno di un cantiere e aveva immediatamente capito che non si trattava dei proprietari (i due si aggiravano furtivamente caricando il materiale celermente sul proprio mezzo guardandosi costantemente intorno).

I carabinieri si sono quindi precipitati sul posto e appena arrivati al cantiere si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava: ai piedi del cancello infatti c’erano la catena e il lucchetto visibilmente forzati e all’interno dell’area recintata c’era un furgone rosso pronto a partire. I due militari allora sono intervenuti e, nonostante un tentativo di fuga, i ladri sono stati bloccati ed arrestati. La refurtiva, che era stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario, ammontava a circa 5000 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.