Economia

Riviera Basket, nel pomeriggio presidio tifosi: Tirreno Power conferma sponsorizzazione giovanile

Sponsor video

Vado Ligure. A meno di due ore dal presidio voluto dai tifosi del Riviera Vado Basket arriva la conferma che l’altro sponsor principale, la Tirreno Power continuerà a sostenere le attività del Riviera Basket Vado. Così come per Ecosavona – Bossarino, anche per l’azienda energetica risulta cruciale il ruolo sociale svolto dalla società sportiva.

Il main sponsor dunque conferma l’impegno nel sostegno del Riviera Vado Basket, la società cestistica che alla luce dei buchi di bilancio si trova a dover affrontare la liquidazione e le incertezze del futuro, dopo una stagione esaltante che ha proiettato la squada in A Dilettanti. Il timore è che il dissesto finanziario, abbinato alla delicata vicenda extrasportiva (legata all’arresto del presidente Drocchi), possa compromettere l’importante ruolo aggregativo e sociale del settore giovanile.

“Tirreno Power conferma la volontà di sostenere l’attività sportiva giovanile a livello locale coerentemente con quanto già fatto negli anni passati. Infatti, la società è impegnata da tempo nel supportare lo sport giovanile, consapevole dell’importanza sociale ed educativa che la pratica dello sport ha per moltissimi ragazzi e ragazze” assicurano dall’assetto dirigenziale di TP.

Sull’argomento interviene il responsabile dell’area comunicazione di Tirreno Power, Alessandro Bernardini: “Confermiamo fin d’ora anche alla luce delle notizie di stampa di questi giorni non certo positive per lo sport del comprensorio savonese, il nostro rinnovato sostegno per la prossima stagione allo sport giovanile locale. Vogliamo così dare un messaggio di incoraggiamento e sostegno rispetto alle possibili difficoltà di alcuni sodalizi sportivi. Un segnale di fiducia per il territorio e i tanti giovani atleti impegnati nella loro attività sportiva preferita”.

Questa è una “buona” notizia per i tifosi, ma sicuramente non sufficiente per risolvere i gravi problemi finanziari in cui versa la società sportiva vadese che hanno annichilito le speranze di iscrizione alla serie di livello nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.