IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera Vado Basket, il titolo sportivo vale almeno 150 mila euro

Vado Ligure. E’ un piccolo salvagente, ma come si dice in questi casi “è meglio di niente”. Il valore del titolo sportivo conquistato sul campo dal Riviera Vado secondo alcuni “addetti ai lavori” potrebbe ammontare a circa 150 mila euro o, nel caso le società interessate fossero diverse e scatenassero un’asta per aggiudicarselo, anche di più.

Il problema, in un panorama cestistico nazionale sempre meno disponibile a spese folli, sarà trovare società disposte a sborsare tale cifra. Questa però potrebbe essere vista come un investimento che permetterebbe di risparmiare uno o più anni per raggiungere quella che di fatto è l’ultima porta prima del “professionismo”.

Senza guardare troppo lontano una delle possibili pretendenti potrebbe essere proprio la Royal Castellanza, ossia i Legnano Knights, società battuta in finale playoff dal Riviera Vado. Bisognerebbe anche capire le ragioni della sconfitta di Varese nella semifinale tutta lombarda: infortuni nel momento chiave oppure volontà di non andare oltre sapendo già che non ci sarebbero stati i fondi per la serie A Dilettanti? Varese ad inizio stagione era data come la candidata più credibile alla vittoria finale dopo la Tirreno Power ma nella corsa finale si è sciolta.

Ma a voler comprare il titolo potrebbero essere anche altre società come Fortitudo Bologna, Basket Fabriano, Viola Reggio Calabria, Acmar Ravenna, nobili decadute o comunque piazze importanti dall’elevato bacino di interesse.

Quello che è certo in queste ore è che il Riviera Vado ripartirà da zero, ma grazie alla vittoria conquistata sul campo questo zero potrebbe beneficiare di un importante sollievo economico. Vista la situazione attuale non è poco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.