IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovati i cantieri scuola-lavoro per Ferrania: la Regione ha trovato i soldi

Cairo M. La Regione Liguria, grazie al lavoro dell’assessore Enrico Vesco, ha reperito i 500 mila euro necessari per rinnovare i cantieri scuola lavoro per Ferrania fino al prossimo 30 novembre. La notizia arriva dalla Giunta regionale dove l’assessore, oggi, ha portato la questione sul tavolo. Giovedì pomeriggio, alle 15, presso Palazzo di Città a Cairo ci sarà la firma ufficiale alla presenza delle istituzioni locali e dei sindacati.

La proroga per 5 mesi riguarderà i 200 lavoratori in cassa integrazione e l’accordo tra gli Enti locali e la Regione Liguria in proposito verrà sottoscritto venerdì mattina nella sede del Palazzo di Città  di Cairo Montenotte.

“Finalmente una notizia positiva per Ferrania ed i suoi lavoratori, che dimostra ancora una volta l’estrema sensibilità da parte della Regione sulla difficile vertenza di questa azienda. Credo che da qui si debba ripartire anche in sede di progetti industriali, valutando le proposte dell’assessore Guccinelli sul fronte delle rinnovabili e del parco tecnologico come sulla possibilità di insediare nelle aree di Ferrania il settore della logistica del vetro” ha commentato Fulvio Berruti della Filcem Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valby

    Purtroppo in questa storia di RINNOVABILE c’è solo la cassa integrazione e la rabbia dei lavoratori….

  2. Scritto da Resist

    Vogliamo valutare e…. APPROVARE una buona volta queste nuove proposte per le “rinnovabili”????

  3. Scritto da protesta

    Sia come sia,meglio questo che niente.

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Mi stupisco che Berruti parli di notizia positiva.
    Non trovo niente di positivo, soltanto una proroga di una situazione sempre più spenta.

    Berruti farebbe meglio a imparare dal sindaco cairese, che su questa vicenda si è semplicemente eclissato e di Ferrania non ne parla più.