Rifiuti, anche a Vendone parte la raccolta differenziata porta a porta

Raccolta differenziata porta a porta

Vendone. Anche a Vendone dal 1 luglio partirà la raccolta differenziata porta a  porta di carta, plastica, umido, olio esausto da frittura, farmaci scaduti e pile esauste, indifferenziata, fortemente Voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizia Losno.

“In questi ultimi anni il Comune di Vendone ha sempre più puntato alla salvaguardia del proprio territorio e all’ambiente. La raccolta  differenziata porta porta è uno dei tanti sistemi per migliorare e sensibilizzare la coscienza dei cittadini per l’ambiente e noi abbiamo voluto investirci molto” dichiara il sindaco Patrizia Losno.

“La raccolta domiciliare comporta certamente un cambiamento di abitudini ma siamo convinti che l’attenzione all’ambiente sia un punto di partenza fondamentale per ogni forma di progresso. Siamo fiduciosi di raggiungere in breve tempo percentuali di differenziata molto elevate cosi come hanno fatto i Comuni di Villanova d’Albenga e Noli, questo grazie soprattutto alla fattiva collaborazione di tutti i Vendonesi da sempre attenti alle problematiche ambientali”, cosi dichiara Andrea Bronda, assessore all’ambiente del Comune di Vendone.

Per poter dare la giusta informativa e istruzioni ai cittadini, l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri sul territorio insieme alla ditta incaricata. Si partirà giovedi 9 giugno alle ore 21 presso il Centro Sociale in Fraz. Curenna per gli abitanti delle frazioni Curenna e Borgo, proseguendo poi giovedi 16 giugno alle ore 21 presso il municipio per le frazioni di Villa, Leuso e Cantone e per finire giovedi 23 giugno ore 21 presso il bar della Polisportiva per le frazioni Vallone, Castellaro, Crosa e Celsa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.