Economia

Regione, Tpl: seminario su sistemi di finanziamento e regole

Genova - Regione - De Ferrari

Regione. Sistema di finanziamento e regole per il trasporto pubblico locale. Se ne parlerà nel corso del seminario previsto giovedì 16 giugno, alle ore 11, presso la sede della Regione Liguria. L’iniziativa è stata organizzata dal Federmobilità, associazione che riunisce i maggiori assessorati ai trasporti delle amministrazioni pubbliche regionali ed Enti locali italiani, in collaborazione con l’assessorato ai trasporti della Regione Liguria.

Apriranno i lavori gli interventi dell’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco e del direttore di Federmobilità, Annita Serio, interverranno successivamente Stefano Zunarelli, docente del dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bologna, Bruno Ginocchini, consulente Federmobilità, Marta Vincenzi, presidente Anci Liguria, Marino Fiasella presidente UPI Liguria, Paolo Marson, assessore ai trasporti della Provincia di Savona.

All’indomani del referendum abrogativo dell’articolo 23-bis che, oltre alla privatizzazione dell’acqua contiene anche la riforma dei sistemi di mobilità nelle città, l’incontro vuole fare il punto sugli esiti della consultazione che potrebbe riaprire il dibattito sul sistema delle regole per il trasporto pubblico locale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.