IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, scuola: visita dell’assessore Rossetti nel savonese

Savona. Visita in Provincia di Savona, lunedì 6 giugno, dell’assessore regionale all’Istruzione, Università e Formazione Pippo Rossetti per approfondire i temi della realtà scolastica locale.

La giornata avrà inizio alle 9, al liceo “Della Rovere” di Savona. Gli studenti del liceo saranno i primi in Liguria quest’anno a diplomarsi con l’“Esabac”: – acronimo di “Esame di Stato ”- e “Baccalaureato”, il “Baccalauréat”, la maturità francese, frutto dell’ accordo del 2009 tra i ministri dell’istruzione italiano Maria Stella Gelmini e quello d’Oltralpe Xavier Darcos. Un progetto grazie al quale vengono rilasciati due diplomi, il diploma italiano di esame di stato e il “baccalaureato” francese, dopo un percorso di formazione integrata e del superamento di un esame sulle discipline specifiche.

La giornata proseguirà alle 10:30 in Provincia di Savona con un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori della provincia. Alle 13, Rossetti sarà a Finale Ligure, nella sede dell’Istituto Alberghiero Migliorini per una colazione organizzata e offerta dalla scuola alla quale parteciperà il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza. I lavori riprenderanno alle ore 15.30, sempre a Finale Ligure, presso la Sala consiliare, con l’incontro con gli organismi formativi della provincia di Savona e con il presidente Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.