IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, ambiente: contributi ai Comuni per la pulizia dei litorali

Regione. Assegnati e ripartiti dalla Regione Liguria, assessorato all’Ambiente, oltre 200 mila euro destinati agli enti locali che rispondendo a un bando ne avevano fatto richiesta per cofinanziare la pulizia e il disinquinamento da rifiuti galleggianti lungo i litorali. I fondi sono frutto degli introiti dell’ecotassa regionale sui rifiuti smaltiti nelle discariche.

Il provvedimento, reso noto dall’assessore Renata Briano, assegna 84 mila 382 euro alla Provincia di Genova e la cifra rimanente a nove comuni. Si tratta di Vernazza (35 mila euro) e Framura (4.600) in provincia della Spezia, Alassio (15.456), Albisola Superiore (3.300), Celle Ligure (7 mila), Finale Ligure (11.850), Pietra Ligure (20.275), Bergeggi (9.922) e Savona (9.540), nel Savonese e ad Arenzano (11.375) in provincia di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.