IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum: ultime iniziative in vista della chiamata alle urne

Savona. Si moltiplicano le iniziative e gli appelli in vista del referendum del 12 e 13 giugno.

Domani dalle 18 alle 21 a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà un evento molto particolare: alternanza di silenzio e letture di riflessione in cerchio ecumenico con partecipazione di laici e religiosi non solo cattolici, tra cui padre Kizito missionario dal Kenia, nella stessa giornata in cui padre Alex Zanotelli e padre Adriano Sella sono in digiuno in piazza San Pietro con sacerdoti, missionari e religiosi, in favore di scelte coraggiose della Chiesa.

Nella serata di domani tre incontri informativi: al Teatro Gassman di Borgio Verezzi, a cura di Legambiente, con la partecipazione di Sonia Angarano; alla Sala Polivalente di Quiliano, in piazza Costituzione, con Roberto Melone, e a Savona, presso la SMS XXIV Aprile, in via Verdi, con Alberto Dressino. Tutti e tre alle ore 21.

Venerdì si terranno due feste: ad Alassio in piazza Partigiani con Pedro Navaja con il loro pachanka e i The Moe Ensamble, e a Finale Ligure sotto i portici da Italo in via De Raymondi, con musica live, letture, animazione, banchetti illustrativi e molto altro.

Nella giornata di venerdì si terrà anche una biciclettata per le vie di Savona con appuntamento alle ore 17,30 in piazza Mameli e partenza alle ore 18. I non biciclettari rimaranno in piazza Mameli con striscioni e volantini ad attendere l’arrivo dei partecipanti parlando con i cittadini che transitano nella piazza e dintorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.