IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, Sel: “Grande partecipazione, una lezione di democrazia”

Più informazioni su

Regione. “Grande risultato di partecipazione, una lezione di democrazia, grazie alla mobilitazione della società civile e dei comitati referendari”. E’ il commento di Matteo Rossi, consigliere regionale di Sel, in merito ai risultati referendari di oggi.

“Nel Paese c’è voglia di cambiamento, che va oltre l’inadeguatezza di questo governo e del premier. Questo risultato deve diventare un patrimonio per la politica, che deve prendere atto che se si parla di argomenti reali, riguardanti il presente e il futuro dell’Italia, la mobilitazione vince sull’oscuramento mediatico e sul grave errore di non aver consentito l’accorpamento con le elezioni amministrative”.

“400 milioni di euro che potevano essere risparmiati e utilizzati diversamente: 400 milioni di euro che fanno gridare vendetta alle famiglie, colpite dalla crisi e dalla precarietà, e a tutti i cittadini italiani che vedono di giorno in giorno peggiorare la qualità della propria vita per la scarsità di fondi per la cultura, per la non autosufficienza, per le politiche del lavoro, per il trasporto”.

“Si riparte, quindi, dai beni comuni, compresa tra questi la grande passione di una società civile che vuole davvero rimpossessarsi del proprio destino e del proprio futuro” conclude l’esponente di Sel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.