IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, Psi: “Una vittoria del centrosinistra, sfratto al governo Berlusconi”

Più informazioni su

Liguria. “La vittoria dei Sì con un’affluenza del 60 per cento in Liguria conferma che il centrosinistra, grazie anche al contributo determinante del Psi e delle forze riformiste, è capace di dare risposte di “credibilità” ai cittadini”. Lo ha detto in una nota il segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi.

“Difendere beni comuni come l’acqua, tutelare l’ambiente cercando forme di energia che non siano il nucleare o il fossile, ribadire il diritto di una giustizia uguale per tutti, sono battaglie che fanno parte da sempre della cultura socialista. Questo è l’ulteriore avviso di sfratto, che i cittadini italiani danno a Berlusconi ed al suo governo che oggi è fortemente minoritario nel paese”.

“Il centro e la sinistra italiana devono rapidamente offrire una alternativa a questo governo. Noi socialisti, così come abbiamo fatto anche in occasione delle ultime elezioni amministrative, siamo pronti a dare il nostro contributo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. GigiG
    Scritto da GigiG

    Tutti questi politici da quattro soldi, fanno della vittoria dei sì al referendum il loro cavallo di battaglia, ma non ha vinto la politica, bensì il pensiero degli uomini che finalmente hanno trovato un comune accordo nel difendere la propria vita e il proprio futuro. Comunque non è certo con il socialismo che si darà una ventata di idee nuove alla nostra politica

  2. Scritto da Resist

    Socialisti savonesi… ambientalisti???
    ma non erano favorevoli a inceneritori, carbone, piattaforme….
    per cortesia un pò di serietà….

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Non illudetevi ….
    sulla opportunita’ di sfratto siamo tutti d’accordo …
    ma questo deriva dall’atteggiamento scorretto mantenuto sulla problematica referendaria …. .
    che ha finito con l’offendere “principalmente” l’elettorato di destra che ora e’ alla ricerca di un nuovo leader ….
    di una nuova classe dirigente .
    .
    Probabilmente ci si orientera’ verso chi e’ da sempre stato contrario al nucleare ….
    e di certo non e’ il PSI ….. ne chi sta’ scoprendosi antinuclearista ora.
    .
    (e se qualcuno obietta che … non hanno esperienza politica ….. beh …. peggio di come siamo conciati ora ……)
    .
    E’ improbabile che si torni a guardare al socialismo senza pensare agli ultimi esponenti ….
    .
    “Ha da passà à nuttata” …. (una generazione …. almeno).
    .
    .