Politica

Referendum, Lorenzo Basso (Pd): “Gli italiani hanno licenziato il Governo”

Lorenzo Basso - candidato segreteria regionale PD

Liguria. “Gli italiani hanno licenziato il Governo e, dopo il primo avviso delle amministrative, oggi hanno dato a Berlusconi lo sfratto da Palazzo Chigi”. Il segretario ligure del Pd, Lorenzo Basso, commenta così i risultati del referendum.

“La destra non ha più la maggioranza nel Paese – sottolinea Basso -. Adesso la parola torni agli elettori per decidere chi deve rimettere in sesto l’Italia dopo gli sfaceli della destra. Questa è una vittoria della partecipazione: dopo quindici anni un referendum raggiunge il quorum perché cittadini, comitati e partiti politici si sono mobilitati con un impegno senza precedenti per bloccare la disastrosa politica di un Governo che ha fatto solo riforme sbagliate e leggi su misura del premier. Vince anche l’informazione libera, quella della rete e delle mobilitazioni di piazza, che ha saputo rompere il muro costruito dalle tv, a partire dai tg nazionali Rai, che non hanno svolto il loro ruolo di servizio pubblico”.

“Vince la collaborazione fra società civile, comitati referendari, volontari e militanti del Pd e dei partiti del centrosinistra – afferma ancora Basso – che si sono impegnati per questo risultato, importante anche in Liguria. Vince l’alleanza fra buona politica e società civile, l’alleanza che rilancerà questo Paese. Adesso tutti insieme a festeggiare la vittoria in piazza De Ferrari, dalle 17,45”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.