IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, a Mallare ignoti “manomettono” fontanella dell’acqua foto

Più informazioni su

Mallare. “L’acqua pubblica è patrimonio di tutti, anche tuo: vuoi difendere ciò che ti appartiene?” e sotto le due caselline “Sì” e “No”. Questa la scritta trovata questa mattina a Mallare, in Val Bormida, affissa sul rubinetto della fontanella dell’acqua di fianco al monumento ai caduti, dove qualcuno ha inserito una bottiglia minerale contenente alcune monetine. Al momento non si conosce il nome dell’autore (o degli autori).

Mallare si era già distinta riguardo alle “lotte per l’acqua” per il prossimo referendum, raccogliendo quasi 500 firme su una popolazione di 1.200 abitanti, ed attraverso una recente lettera inviata agli abitanti da parte di tutti i consiglieri comunali (maggioranza ed opposizione per una volta unite) per invitarli a votare “Sì” ai due quesiti riguardanti l’acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.